vai al contenuto principale

STRUMENTI

chiave strumenti

Ecco una breve e sintetica lista degli strumenti che potrai trovare presso lo Studio Centro Naturale, per agevolare i processi di vita e di salute di ognuno di noi:

Posizione di presenza e ascolto attivo

● Tecniche di comunicazione strategica (e altre tecniche di counselling)

● Tecniche corporee di riequilibrio energetico (e trattamenti olistici)

● Tecniche e prodotti naturali

● Test energetici

comunicazione studio centro naturale naturopatia

Tecniche di comunicazione e altre tecniche di counselling

Si tratta di una serie di tecniche che sono utilizzate allo scopo di riattivare le risorse della persona; senza per questo consigliare un percorso specifico, sarà invece la persona, … con l’appoggio dell’operatore, a trovare ogni volta il suo!

tecniche corporee studio centro naturale naturopatia

Tecniche corporee di riequilibrio energetico (e trattamenti olistici)

Questi strumenti danno la possibilità all’operatore di agire contemporaneamente a più livelli per poter ristabilire l’equilibrio psico-fisico, alleviando i propri disagi. Olistico significa appunto l’insieme sistemico delle cose e noi siamo, e lo dico per esperienza, un insieme di livelli interconnessi tra loro.

prodotti naturali studio centro naturale naturopatia

Tecniche e prodotti naturali

L’insieme dei prodotti e delle tecniche naturali è vastissimo, così come vastissima è la generosità della natura in tutte le sue forme. Sicuramente molti di voi conosceranno l’uso delle piante, dell’acqua, degli oli, delle essenze, e così via, che per millenni hanno supportato l’arte terapeutica. Personalmente ho scelto anch’io di utilizzarli perchè ne ho ripetutamente potuto verificare l’efficacia nell’agevolare il ripristino delle funzioni biologiche dell’organismo.

test energetici studio centro naturale naturopatia

Test energetici

Con l’esecuzione di semplici test di tipo energetico è possibile trovare con facilità il prodotto di tipo naturale più adatto a sostenere le risorse della persona in quel momento..

Torna su